Ferretti Yachts 1000: mille motivi per innamorarsene
Venezia, 03 giugno 2021 – Maestosa e versatile, spaziosa e spaziale, Ferretti Yachts 1000 è la più grande imbarcazione mai costruita dal brand. Varata a marzo e nata da un percorso progettuale improntato sulla ricerca della perfezione, la nuova ammiraglia è un progetto grandioso, fatto di talento e tecnologia, capacità di innovare e artigianalità.
Ferretti Yachts 1000 è frutto della collaborazione tra il Comitato Strategico di Prodotto, presieduto dall’Ing. Piero Ferrari, il Dipartimento Engineering Ferretti Group, l’architetto Filippo Salvetti per gli esterni e lo studio Ideaeitalia per il nuovo concept degli interni.
Versatile e adatto a ogni mercato, Ferretti Yachts 1000 rimodula gli spazi e cambia il modo di vivere la barca con soluzioni progettuali inedite e un mood di interni studiato per adattarsi alle varie esigenze dell’Armatore. Il primo Ferretti Yachts 1000 è configurato in stile Classic, il mood caratterizzato da toni morbidi, armonici e contrasti leggeri. L’altra opzione è lo stile Contemporary, che presenta toni freschi e colori più decisi. Alla base del progetto, l’idea di massima dimensione del comfort e del wellbeing sia negli spazi outdoor che indoor, dove domina l’essenza del gusto Made in Italy. Il design, sobrio e sofisticato, caratterizzato da geometrie pulite e materiali ricercati, trasmette una sensazione di lusso raffinato, interpretando al meglio i valori espressi dal claim “Just Like Home”: comfort, italianità, design senza tempo e artigianalità.