Custom Line

BEYOND THE LINE

Il mare è un sogno da vivere con i propri occhi.
Con Custom Line ogni navigazione diventa un’esperienza percepita con i sensi e con il cuore.
Oltre la meta, oltre l’orizzonte, oltre il concetto di yacht: il viaggio diventa arte.

 

Una flotta, tre anime

 

Una flotta con un carattere a tre dimensioni, re anime con la stessa passione per il mare e, allo stesso tempo, modi profondamente diversi di fruirlo. Le tre linee Custom Line – Planante, Navetta e Alluminio, sono progettate per ogni stile di vita e dare vita all’immaginazione di ogni armatore

Scopri la flotta

LINEA PLANANTE

La linea planante Custom Line comprende mega yacht dedicati agli armatori più esigenti e dinamici. È un’espressione sublime di velocità, performance, forza e avanguardia estetica, realizzata senza perdere di vista la funzionalità e la costante ricerca innovativa.

LINEA NAVETTA

La linea navetta comprende yacht di lusso perfetti per chi ama il comfort di navigazione durante i lunghi viaggi, lunghe distanze con ampi volumi e il massimo utilizzo degli spazi. Un’impostazione più tradizionale che mette sempre in primo piano eleganza, bellezza ed esclusività della personalizzazione.

SUPERYACHTS IN ALLUMINIO

Custom Line integra l’eccellenza italiana in un progetto di architettura navale unico e inconfondibile per il segemento 50 metri. Questo superyacht in alluminio all’avanguardia e completamente personalizzato negli interiors offre un’esperienza di vita a bordo autentica ed esclusiva.

LINEA PLANANTE
LINEA NAVETTA
ALUMINIUM ALLOY

Custom Line Navetta 50 Project

CUSTOM LINE 50

Custom Line 140' Project

Custom Line 120'

Custom Line 106'

CUSTOM LINE 140′

Custom Line 140' coniuga un'eleganza senza tempo al design italiano e ad una tecnologia d'avanguardia. Un vero capolavoro d'arte navale capace di unire l'ingegneria più innovativa e il raffinato savoir faire made in Italy, generando emozioni senza fine.

CUSTOM LINE 120′

Custom Line 120’, nuovo gioiello della serie planante e primo Custom Line a portare la firma di Francesco Paszkowski Design, nato dalla collaborazione fra lo studio dell’architetto milanese, il Comitato Strategico di Prodotto e la Direzione Engineering Ferretti Group. Custom Line 120’ rielabora e combina stilemi ed elementi del design automobilistico e dell’architettura civile, aggiungendovi un’accurata ricerca volta a esaltare forme e volumi, attraverso scelte d’allestimento in linea con le tendenze più evolute del living contemporaneo. Come da tradizione, tutto è personalizzato sui desideri dell’armatore, perché uno yacht Custom Line è anche il ritratto di chi la vive. Nuovo è il disegno delle linee di carena e dello scafo, che sarà realizzato in infusione con strutture costruite e assemblate a sandwich, per garantire massima solidità e leggerezza, anche grazie a un sapiente uso del carbonio. Il progetto propone un canone estetico all’insegna della massima pulizia formale che crea un unicum fra il design esterno e gli allestimenti interni. Il profilo è filante e potente: linee tese corrono da poppa a prua dando vita a una emozionante alternanza materica e cromatica di superfici strutturali chiare e vetrate scure; l’alettone a copertura del pozzetto e l’hard top, entrambi in grigio metallizzato, conferiscono ulteriore aggressività e dinamismo anche in porto o all’ancora. Le finestrature a scafo sono ampie e generose, mentre in coperta le vetrate cielo terra, grazie anche a pulpiti che sostituiscono le tradizionali falchette, offrono un contatto diretto col mare. Le vetrate laterali sul flybridge permettono infine di avere un terzo ponte panoramico ben riparato. Il design del pozzetto colpisce per l’impronta contemporanea, grazie all’innovativa grande vetrata suddivisa in due sezioni che si aprono separatamente a ribalta. Altra innovazione di spicco è l’elevazione della sovrastruttura. Questa differenza di quota rispetto al ponte permette di avere un’impareggiabile visuale rialzata dal salone. Le finestrature laterali, leggermente ricurve, regalano la sensazione di vivere in uno scrigno affacciato sul mare.

CUSTOM LINE 106′

Custom Line 106’ è il nuovo gioiello della serie planante. Dopo Custom Line 120’ è il secondo modello firmato dallo studio di design guidato dall’architetto milanese Francesco Paszkowski, che ha lavorato in stretta sinergia con il Comitato Strategico di Prodotto e la Direzione Engineering Ferretti Group. Custom Line 106’ è lo straordinario risultato di un percorso creativo, all’insegna del Made in Italy, che trasferisce in mare linguaggi e stili di universi progettuali eclettici e complementari.

Custom Line Navetta 42

Custom Line Navetta 38 Project

Custom Line Navetta 33

Custom Line Navetta 30

CUSTOM LINE NAVETTA 42

Navetta 42 è il capolavoro d'avanguardia di Custom Line, con un sofisticato equilibrio tra engineering e design. L'estro trova qui la sua realizzazione completa, dal concetto progettuale ai decori degli interni, fino allo stile ispirato e all'idea di navigazione.

CUSTOM LINE NAVETTA 38

CUSTOM LINE NAVETTA 33

In un mondo che ha sempre più bisogno di bellezza, Navetta 33 irradia il fascino discreto di una diva del mare, seducente e sofisticata, grazie a una suggestiva armonia di stili, forme e ispirazioni. La nuova semidisclocante Custom Line è chic come nessun’altra, è l’upgrade da semplice lusso a raffinatezza autentica che ogni armatore desidera per il suo piacere di navigazione. Frutto della collaborazione fra Comitato Strategico di Prodotto - presieduto dall’Ing. Piero Ferrari -, Direzione Engineering del Gruppo, i cui architetti e designer si sono occupati del design degli interni, e Studio Zuccon International Project, che ha curato le linee esterne, Navetta 33 (108,3 ft.) introduce importanti novità tecniche nella serie, che si affiancano alle innovazioni già apprezzate sui precedenti modelli Custom Line. Lo scafo con bulbo prodiero, ad esempio, garantisce performance ai vertici della categoria per navigabilità e stabilità, assicurando un’autonomia che potrà sfiorare, a velocità di crociera economica, le 2.000 miglia nautiche. Favolosi anche gli spazi a disposizione di armatore e ospiti, su tutti i 4 ponti: dalla suite padronale wide body a prua del ponte di coperta, fino alle 4 cabine ospiti nel lower deck. Navetta 33 propone anche tutte le innovazioni tecnologiche presentate da Custom Line sugli ultimi modelli: il sistema brevettato DMT per la massima fruizione della zona di poppa; il software VOTIS, per gestire con la massima flessibilità e praticità gli apparati d’infotainment a bordo; la plancia di comando integrata, per navigare e monitorare gli impianti e i sistemi di bordo con la massima sicurezza. Comfort assoluto anche sul fronte della stabilizzazione durante la sosta in rada e l’ormeggio, grazie alle pinne stabilizzatrici elettroidrauliche con funzione zero speed a cui si aggiungono, sulla prima unità, due stabilizzatori giroscopici Seakeeper.

CUSTOM LINE NAVETTA 30

Navetta 30 è il nuovo Superyachts della linea dislocante Custom Line che unisce comfort, sicurezza, personalizzazione e navigabilità. Il suo innovativo design ha l'energia dirompente del capolavoro, con un paradigma progettuale d'avanguardia nella ricerca del benessere assoluto per l'armatore e i suoi ospiti. Con una lunghezza di 28,43 m e una baglio di 7,3 m Navetta 30 è ambiziosa nei volumi ma solca le onde con un'eleganza e una leggerezza che parlano di grazie e libertà.