Ferretti Yachts

AMORE PER IL MARE DAL 1968

Nata nel 1968 quando i fratelli Alessandro e Norberto Ferretti decisero di allargare l’attività di famiglia avviamo la prima divisione nautica dell’azienda, Ferretti Yachts, crea yacht di lusso che esprimono stile di vita, benessere totale e scoperta emozionante. Ogni modello della nostra flotta è permeato di design raffinato e passione per il mare.

Dalle prima barche motor sailers alle successive imbarcazioni a motore di tipo sport fisherman, open e flybridge, Ferretti Yachts inaugura nel tempo una tradizione nautica che combina prestazioni, comfort e stile, dando vita ad alcune caratteristiche iconiche che diventeranno il marchio di fabbrica dei suoi yachts: plancetta di poppa, finestre basculanti tra salone e pozzetto e passaggio interno dal salone al flying bridge.

Scopri la flotta

INFYNITO

La nuova gamma “Explorer-inspired” INFYNITO, amplifica l’esperienza di navigazione all’ennesima potenza introducendo soluzioni sostenibili e d’avanguardia, che rendono Ferretti Yachts il primo band del Gruppo Ferretti dotato di tecnologia F.S.E.A. (Ferretti Sustainable Enhanced Architecture).

FLYBRIDGE

La gamma flybridge, espressione di una bellezza senza tempo ma contemporanea, incarna perfettamente la filosofia Just Like Home, emblema di comfort, design e marinità.

Flybridge
Infynito

Ferretti Yachts 1000

Ferretti Yachts 1000 SkyDeck New

Ferretti Yachts 920

Ferretti Yachts 860

Ferretti Yachts 780

Ferretti Yachts 720

Ferretti Yachts 670

Ferretti Yachts 580

Ferretti Yachts 500

FERRETTI YACHTS 1000

Sviluppare il concept di un nuovo progetto è innanzitutto un viaggio, un’esperienza senza confini all’interno della quale ricercare sensazioni, materiali, forme e geometrie. Per raccontare l’essenza di uno stile che deve essere necessariamente unico, in ogni aspetto. Non ci siamo accontentati di pensare a un concept innovativo caratterizzato da soluzioni tecniche all’avanguardia, da interni sempre più suggestivi e spazi living in grado di offrire un comfort senza precedenti. Siamo andati oltre, ancora più lontano, nello spazio e nel tempo. Sino a quando abbiamo avuto l’assoluta certezza di incontrare la nuova essenza Ferretti Yachts, quintessenza di wellbeing e stile.

FERRETTI YACHTS 1000 SKYDECK New

Make room for the sky. Let the sky flood in to your exclusive upper-deck lounge.

FERRETTI YACHTS 920

Linee d’impatto, stile inconfondibile, charme e performance, tutto in un unico yacht. Il progetto di questo maxi flybridge ad alto contenuto di innovazione ha privilegiato i volumi, con aree relax multifunzionali, sontuosa ricchezza degli allestimenti e uno stile classico-contemporaneo per gli interni. La quintessenza di well-being e stile.<br/> Grande non solo per le dimensioni, ma anche per il contenuto di innovazione, Ferretti Yachts 920 esibisce la forza tranquilla di un gigante della nautica. Questo fantastico flybridge rappresenta una vera novità progettuale nella gamma, poiché introduce per la prima volta il concetto di “wide body”. A enfatizzarne il design “eye-catching” anche il dettaglio del capodibanda, che prosegue oltre i camminamenti a murata penetrando, come una “lama”, nella finestratura della cabina armatore. Ferretti Yachts 920 colpisce fin da subito per la sua imponenza. La lunghezza scafo, 23,98 metri, permette di registrarlo come imbarcazione da diporto. Il profilo, dinamico e prorompente, sviluppa gli stilemi progettuali che hanno decretato il successo internazionale dei modelli lanciati negli ultimi anni e che hanno completamente rinnovato la flotta. Oltre al particolare della prua innalzata, anche gli spazi esterni impressionano per la quantità delle aree relax e la ricchezza degli allestimenti. Straordinari anche gli interni, ampi e di classe come quelli di categoria superiore. Recentemente introdotta la versione PURE, che enfatizza l’autentico stile Ferretti Yachts, caldo, avvolgente, con una profusione di materiali pregiati e dettagli sofisticati. Un emblema straordinario del brand, che sta diventando un modello di culto per gli intenditori ed appassionati di nautica.

FERRETTI YACHTS 860

Proprio come in una melodia, in cui le note di ogni singolo strumento sono orchestrate meravigliosamente, Ferretti Yachts si prepara a dar vita a una nuova sinfonia: Ferretti Yachts 860. Dal Cantiere di Cattolica nasce un flybridge all’avanguardia per soluzioni progettuali e alta tecnologia, dove gli elementi stilistici e architettonici sono armonizzati in ogni minimo dettaglio. Questo progetto unico e dal design accattivante si distingue per comfort, forte attenzione al benessere, prestazioni eccezionali, ottimizzazione degli spazi e diverse possibilità di personalizzare la configurazione degli ambienti, in elegante stile Made in Italy.

FERRETTI YACHTS 780

Il flybridge dal design aerodinamico, linee filanti e forme nette, soddisfa ogni desiderio dell’armatore in termini di comfort, stile, navigabilità e sicurezza in mare. Oggetto di un recente importante progetto di restyling, Ferretti Yachts 780 si caratterizza per le ampie finestrature a scafo, che donano maggiore sportività al profilo filante e slanciato, per la nuova proposta di arredo, con l’ampliamento del bar in zona centrale nel layout standard e la riprogettazione degli ambienti interni con la possibilità di scegliere tra due mood di arredo: classico o contemporaneo.

Ferretti Yachts 720

Realizzato dall’architetto Filippo Salvetti, che ha curato il design esterno in collaborazione con Ferretti Group, l’ultimo arrivato della flotta inaugura un nuovo modo di vivere il mare. Grazie alle sue soluzioni straordinariamente innovative, il concetto di lusso e comfort in navigazione raggiunge un nuovo standard. Abitare il mare con stile.
Come una casa, la tua casa, con tutti i comfort di uno yacht dall’eleganza senza tempo, per abitare il mare con stile e con una sensazione di benessere mai provata prima.Ferretti Yachts 720, che ha debuttato al Cannes Yachting Festival 2019, capitalizza gli standard dell’esperienza di navigazione, grazie a incredibili spazi, molteplicità di aree e altezze fuori dal comune.Frutto della collaborazione fra Comitato Strategico di Prodotto e Direzione Engineering Ferretti Group, è il secondo progetto il cui design esterno è stato realizzato dall’architetto Filippo Salvetti in collaborazione con Ferretti Group, mentre gli interni sono opera degli architetti e dei designers del Gruppo.La cabina armatoriale, con i suoi ampi spazi che permettono di scoprire un ambiente unico e privato, riprende i giochi materici e cromatici del ponte principale, svelando un design minimale ma dettagliato che dialoga in continuità con la cabina armadio e il grande bagno armatoriale, con inserti in cristallo fumé. Questo presenta un design funzionale nelle forme e in linea con le tendenze attuali. In generale, lo stile di questo nuovo modello si basa su un riuscito mixage di texture diverse tra loro, come il cannettato delle pareti, le righe del cielino, la quadrettatura dei testaletto e il motivo a righe oblique del mobile del salone, che dialogano in profonda e naturale armonia.L’impianto d’illuminazione è stato studiato appositamente per questo modello: una combinazione di LED orizzontali integrati nei cielini che creano un effetto di luce diffusa, abbinati a faretti verticali indipendenti provvisti di spot regolabili che caratterizzano in maniera scenografica punti specifici e peculiari.
Un’esperienza di comfort in navigazione ai massimi livelli.

Ferretti Yachts 670

Questo fantastico yacht colpisce e affascina per l’eccellente progettazione di spazi e volumi, con interni particolarmente luminosi ed esterni modulari. La tecnologia di ultima generazione regala un’esperienza di navigazione senza pari e un design iconico. Spazio alla bellezza.<br/> Ferretti Yachts 670 è il regalo che il cantiere ha fatto a sé stesso e al mondo della nautica per celebrare sontuosamente il 2018, anno del 50° anniversario. Frutto della collaborazione fra Comitato Strategico di Prodotto e Direzione Engineering Ferretti Group, è il primo Ferretti Yachts il cui design esterno è stato realizzato da Ferretti Group in collaborazione con l’architetto Filippo Salvetti, mentre gli interni sono opera degli architetti e designer del Gruppo. Nel segno di un’evoluzione intelligente, prima tra tutte l’ eccellente ottimizzazione degli spazi, interni ed esterni, che assicura all’armatore e ai suoi ospiti il perfetto mix di convivenza e indipendenza. Ferretti Yachts 670 è infatti un 67 piedi (20,24 metri) che installa soluzioni tipiche di una imbarcazione di maggior piedaggio. Questa filosofia è evidente già osservando il layout: la versione standard presenta 3 cabine di dimensioni notevoli sul ponte inferiore, con una innovativa disposizione della cabina armatoriale, dotata di un’ampia area antistante con scrittoio, che ormai è diventata iconica.

FERRETTI YACHTS 580

Emblema di Modern Luxury, il nuovo Ferretti Yachts 580 ha le caratteristiche perfette per vivere il mare in intimità e comfort, in stile Ferretti Yachts.

FERRETTI YACHTS 500

Bello da togliere il fiato, incredibilmente confortevole, personalizzabile negli interior secondo due diversi mood di arredo. Ferretti Yachts 500, che inaugura una nuova era per il brand, combina avventura nautica e dimensione domestica nel comfort di volumi e soluzioni generalmente presenti su barche più grandi, creando un ambiente familiare che fa sentire l’ospite in totale wellbeing. Riscoprire il piacere del tempo libero, da soli o con le persone che ci sono vicine, vuol dire vivere lo yacht come uno spazio esclusivo, autentico e multisensoriale.

Ferretti Yachts INFYNITO 90 New

Ferretti Yachts INFYNITO 90 New

L’INFYNITO ha finalmente preso forma: INFYNITO 90, il primo modello della nuova gamma è qui, pronto a tracciare una nuova rotta e a portare Ferretti Yachts verso il futuro.