PERSHING 5X

FOTO DI REPERTORIO Il Pershing 5X, prima creatura della Generazione X, è un coupé di 16,51 metri per 4,38 metri, disegnato da Fulvio De Simoni, sul quale spiccano i recenti stilemi del marchio, come le ali laterali a protezione del pozzetto e le finestrature a murata: quattro per lato. Pozzetto e salone diventano un unico open space, quando il sistema porta-vetrata si apre totalmente. Inedita su un Pershing under 60’ la cabina armatoriale a tutto baglio, mentre la cabina Vip è a prua. Il primo della nuova serie X di Pershing è un 50 piedi aggressivo, ma estremamente confortevole in crociera, secondo lo stile del cantiere. Il Pershing 5X con la motorizzazione Volvo Penta D11 e la propulsione IPS 950, si presenta sul mercato come l’entry level della casa di Mondolfo. Ciò non deve lasciare intendere che il carattere aggressivo sia stato sedato: piuttosto addolcito grazie ai pregi dell’IPS che, pur lasciando immutate caratteristiche come accelerazione, inserimento e sviluppo in virata, assicura una navigazione in acque ristrette e ormeggio molto semplici. Il risultato è una imbarcazione che soddisfa le esigenze sia di chi vuole manovrare in massima serenità sia di chi ricerca, anche in una barca indicata per una famiglia, ponderati spazi per un divertimento più marcatamente sportivo. Gli spazi a bordo di Pershing 5X sono studiati in modo irreprensibile. Verso prora trova spazio una attrezzata cucina a dritta, mentre a sinistra la dinette ed a seguire, la cabina prodiera ospita un letto matrimoniale ampio e condivide il bagno con gli altri ospiti grazie ai due ingressi. Il passaggio esterno da prora a poppa è intelligentemente agevolato dalla presenza di due passamani, uno in corrispondenza della battagliola, l’altro della tuga. Da segnalare, infine, la spiaggetta di poppa che si immerge per consentire un agevole accesso al mare sia delle persone sia del tender il cui garage, nonostante intersechi la sala macchine, non ne preclude una sufficiente ergonomia.
PERSHING 5X
FOTO DI REPERTORIO Il Pershing 5X, prima creatura della Generazione X, è un coupé di 16,51 metri per 4,38 metri, disegnato da Fulvio De Simoni, sul quale spiccano i recenti stilemi del marchio, come le ali laterali a protezione del pozzetto e le finestrature a murata: quattro per lato. Pozzetto e salone diventano un unico open space, quando il sistema porta-vetrata si apre totalmente. Inedita su un Pershing under 60’ la cabina armatoriale a tutto baglio, mentre la cabina Vip è a prua. Il primo della nuova serie X di Pershing è un 50 piedi aggressivo, ma estremamente confortevole in crociera, secondo lo stile del cantiere. Il Pershing 5X con la motorizzazione Volvo Penta D11 e la propulsione IPS 950, si presenta sul mercato come l’entry level della casa di Mondolfo. Ciò non deve lasciare intendere che il carattere aggressivo sia stato sedato: piuttosto addolcito grazie ai pregi dell’IPS che, pur lasciando immutate caratteristiche come accelerazione, inserimento e sviluppo in virata, assicura una navigazione in acque ristrette e ormeggio molto semplici. Il risultato è una imbarcazione che soddisfa le esigenze sia di chi vuole manovrare in massima serenità sia di chi ricerca, anche in una barca indicata per una famiglia, ponderati spazi per un divertimento più marcatamente sportivo. Gli spazi a bordo di Pershing 5X sono studiati in modo irreprensibile. Verso prora trova spazio una attrezzata cucina a dritta, mentre a sinistra la dinette ed a seguire, la cabina prodiera ospita un letto matrimoniale ampio e condivide il bagno con gli altri ospiti grazie ai due ingressi. Il passaggio esterno da prora a poppa è intelligentemente agevolato dalla presenza di due passamani, uno in corrispondenza della battagliola, l’altro della tuga. Da segnalare, infine, la spiaggetta di poppa che si immerge per consentire un agevole accesso al mare sia delle persone sia del tender il cui garage, nonostante intersechi la sala macchine, non ne preclude una sufficiente ergonomia.

Layout

Scheda tecnica

Anno
2017
LOA
16,51
LH
15,37
Larghezza massima
4,38
Pescaggio
draft
Serbatoi carburante
2200
Cabine
2
Cabine equipaggio
No
Bagni
2
Motorizzazione
Volvo Penta
Velocità massima
36
Velocità di crociera
31
Trasmissioni
IPS
Tipologia imbarcazione
Hard top
Ore di moto
382

Sei interessato ad una o più imbarcazioni?

Utilizza il form sottostante e saremo lieti di rispondere ad ogni richiesta.