Pershing

THE DOMINANT SPECIES

John Joseph “Black Jack” Pershing è stato un generale statunitense, famoso per essersi distinto nella Guerra ispano-americana grazie al suo coraggio e alla sua straordinaria abilità strategica. Il nostro Pershing è la massima espressione di prestazioni, tecnologia e innovazione nel mondo della nautica, abbinate al meglio della sensibilità italiana per quanto riguarda stile, bellezza e lusso. Un’imbarcazione che evoca la costante ricerca di design sempre più sorprendenti, materiali sempre più sofisticati e arredi più sempre eleganti.

Con il fascino di uno stile unico nel suo genere, siamo soliti affermare che gli yacht sportivi Pershing non si limitano a navigare, bensì volano sull’acqua, perché sono i più veloci e moderni di tutti, in termini di design, lusso e tecnologia. Il brivido Pershing, è inoltre arricchito da una nuova gamma di sport utility yacht che combina eleganza e spaziosità: la GTX Series.

Scopri la flotta

X SERIES

La gamma di imbarcazioni Pershing per eccellenza, connubio perfetto di tecnologia, performance, design ed innovazione costante, caratterizzata da scafi leggeri, veloci ed iperperformanti.

GTX SERIES

Una nuova gamma di yacht sportivi che combina eleganza, spaziosità all’inconfondibile brivido Pershing.

SUPERYACHTS

La nuova gamma di superyachts Pershing completamente in alluminio, massima espressione del brivido Pershing.

X SERIES
GTX SERIES
Superyachts

Pershing GTX116 New

Pershing GTX80

Pershing GTX116 New

GTX80 NEW

Aree ampie ed espandibili, GTX80 trasforma ogni istante a bordo in un'esperienza cinematografica a cielo aperto. 23 metri quadrati dI sundeck in fibra di carbonio: il livello di abitabilità è al top della categoria, mentre la SeaScape caratteristica della Serie GTX abilita una connessione diretta e illimitata con il mare. Qui le possibilità sono infinite, e il dominio è incontrastato. Gli ambienti interni ospitano un mondo di raffinatezza, meticolosamente arredato con elementi Made in Italy e cura maniacale dei dettagli.

Pershing 9X

Pershing 8X

Pershing 7X

Pershing 6X

Pershing 5X

PERSHING 9X

Un’opera di assoluta avanguardia nautica, la perfetta combinazione di meraviglia e stupore e un concentrato vertiginoso di lusso e tecnologia. Avveniristico nei materiali e nella motorizzazione, Pershing 9X è un maxi coupé rivoluzionario che combina il brivido di Pershing e l’eccellenza della “X Generation” in un’esperienza nautica mai provata prima.

PERSHING 8X

È l’ultimo arrivato della flotta Pershing. E sarà qualcosa di mai visto prima, grazie alla sovrastruttura realizzata completamente in fibra di carbonio. L’ennesimo salto in avanti del nuovo stile Pershing, concepito per stupire in ogni sua componente, dalle linee agli ambienti, dalle soluzioni tecnologiche adottate alle prestazioni. Tra le innovazioni più sorprendenti spicca la completa integrazione della scala d’accesso allo sport-fly nell’inconfondibile ala Pershing, che da firma estetica si evolve così in elemento funzionale, ottenendo maggiore spazio nel pozzetto con una soluzione di grande impatto scenico. La doppia motorizzazione assicura i 45 nodi nella versione standard e fino a 48 nodi nella versione opzionale, per una performance assolutamente emozionante.

PERSHING 7X

Può un’emozione fulminea generare un infinito stupore? Il nuovo Pershing 7X concentra la quintessenza Pershing in una forma compatta, priva di imperfezioni. 7X è leggerezza. 7X è velocità. 7X è performance in ogni minimo dettaglio. Una stupenda combinazione della più recente tecnologia Pershing e dell’inconfondibile design di Fulvio De Simoni.

PERSHING 6X

Sfacciato e sfidante, Pershing 6X esprime tutto l’animo predatorio Pershing in forme agili e compatte e contenuti tecnologici all’avanguardia. Un concentrato di potenza da 48 nodi di velocità massima, pronto a prendersi gioco di tutto, a cominciare dalle convenzioni.

PERSHING 5X

X come talento straordinario, performance di cui ancora non si conoscono i limiti, DNA in evoluzione costante. Ogni nuovo Pershing è un brivido che attraversa il globo terracqueo, dal Mediterraneo all’Europa centro-settentrionale, dagli Stati Uniti al Sudamerica, fino in Asia-Pacific, dove Pershing è oggetto di culto per i tanti appassionati di motonautica. Frutto della collaborazione fra Comitato Strategico di Prodotto, Dipartimento Engineering Ferretti Group e l’architetto Fulvio De Simoni, Pershing 5X è un coupé grintoso, progettato per generare emozioni negli oltre 80 paesi in cui il marchio è commercializzato. Lungo 16,51 metri (54,2’) con un baglio massimo di 4,38 metri (14,4’), presenta a poppa un’originale plancetta idraulica che può scendere sott’acqua di oltre 50 cm, diventando un comodo piano sommerso per ospiti e crew. Inoltre, installando una battagliola protettiva che può sostenere una rete o una tela in materiale tecnico, tutta l’area si trasforma in una piscina d’acqua salata, dove i piccoli ospiti possono giocare in assoluta sicurezza. Il garage può ospitare un Williams fino a 2,8 metri, che scivola comodamente in acqua a spiaggetta immersa. Il pozzetto, protetto lateralmente dalle due ali aerodinamiche, simbolo dell’ultima generazione Pershing, è arredato con un grande prendisole e una dinette. Può essere separato o congiunto al salone interno grazie a un nuovo sistema di apertura e chiusura della porta in cristallo e delle vetrate. Questa soluzione permette di sfruttare lo yacht in ogni condizione climatica, grazie alla possibilità di installare a bordo, oltre all’aria condizionata, anche un nuovo sistema di riscaldamento interno a basso impatto energetico. Il ponte di coperta è organizzato in salotto con tavolo da pranzo, plancia a dritta e seconda lounge a prua. La parte anteriore del cielino è un tettuccio scorrevole in cristallo. Su richiesta, può essere aggiunta un’ulteriore parte fissa, sempre in cristallo, per massimizzare la luminosità naturale. Il ponte inferiore è stato progettato attorno alla master suite full beam con bagno privato. La versione tradizionale prevede anche una cabina VIP a prua e una dinette di fronte alla cucina. In alternativa, la dinette può essere sostituita da una terza cabina ospiti con letti a castello, oppure dalla crew cabin, con accesso autonomo dalla tuga, per garantire massima privacy agli ospiti. È prevista una doppia motorizzazione, che comporterà una diversa disposizione della sala macchine.

Pershing 140

PERSHING 140

Chi ama Pershing, perché lo pilota o perché ha provato l’emozione di navigare con queste barche uniche al mondo, sa cosa significa “il brivido Pershing”. È la scarica di adrenalina di quando abbassi la manetta o di quando fai una virata a tutta velocità, è il gusto di superare con facilità barche all’apparenza più potenti, è quando vedi il mare scorrere velocissimo attraverso le vetrate, nel comfort più assoluto. Ora questo brivido cresce ancora, si esalta e trova la sua immensa espressione in Pershing 140, la nuova ammiraglia. Frutto della collaborazione fra Comitato Strategico di Prodotto, dipartimento Engineering Ferretti Group e l’architetto Fulvio De Simoni, il nuovo 140 piedi (LOA 42,53 mt.) sarà il primo Pershing realizzato negli stabilimenti del Gruppo di Ancona, specializzati nella costruzione di super e mega yacht in acciaio e alluminio oltre i 40 metri. Il debutto di Pershing 140, il primo in lega leggera, assolutamente innovativo per design, spazi interni e divertimento di navigazione, è previsto per il 2018.