Ferretti Group: primo trimestre del 2021 in forte crescita
Forlì, 21 aprile 2021– Ferretti Group chiude il primo trimestre del 2021 con una crescita propulsiva sia sul fronte dei risultati economici, sia su quello industriale. Rispetto allo stesso periodo del 2020 i ricavi del primo trimestre sono aumentati del 40%, passando da 133 milioni di euro a 186 milioni di euro. Dal punto di vista geografico, l’Europa e il Medio Oriente si sono confermate aree strategiche per il Gruppo, registrando oltre la metà dei ricavi.
L’EBITDA del primo trimestre si è attestato a 18 milioni di euro – contro i 5,5 milioni di euro dello stesso periodo dell’anno precedente – e la raccolta di nuovi ordini, ad oggi, ha superato i 300 milioni di euro, valore che rappresenta il 56% degli ordini raccolti nel corso dell’intero 2020. Quest’ultimo dato consente di prevedere un andamento del 2021 estremamente positivo.
Dal punto di vista industriale Ferretti Group ha raggiunto un numero record di vari: 56 yacht e superyacht varati in tre mesi rispetto ai 43 del 2020. I vari hanno riguardato pressoché tutti i cantieri del Gruppo e i principali brand, con modelli che sono già gioielli della nautica internazionale come Riva 50 METRI – MY “Fifty”, il nuovo Ferretti Yacht 1000 e Navetta 30 Custom Line.
Si tratta di un’imbarcazione di oltre 30 metri con una superficie velica di 630 metri quadrati e realizzata interamente in fibra di carbonio. Wally 101 rappresenta l’eccellenza in termini di architettura navale, performance e comfort e si propone come una nuova icona dello yachting a vela, confermando il notevole contributo dell’azienda al progresso del design e dell’innovazione tecnologica in campo velico.