Varato il nuovo Ferretti Yachts 940

Cattolica, 15 Gennaio 2025 – La prima unità del nuovissimo Ferretti Yachts 940 è stata varata il 15 gennaio presso il cantiere Ferretti Yachts di Cattolica.

Questo meraviglioso  yacht widebody unisce spazi generosi e un design raffinato, offrendo un’esperienza di navigazione all’insegna del lusso e del comfort. Con una lunghezza fuori tutto di 28,97 metri e un baglio massimo di 6,78 metri, Ferretti Yachts 940 si distingue per il suo layout a 5 cabine, con la master cabin posizionata sul main deck. L’ampia visuale sul mare è garantita da pareti in vetro a tutta altezza, mentre la configurazione degli spazi esterni offre una grande versatilità.

Il design di questa imbarcazione è frutto della collaborazione tra il Comitato Strategico di Prodotto, presieduto dall’Ing. Piero Ferrari, e il Dipartimento Engineering Ferretti Group. Gli esterni sono stati curati dall’architetto Filippo Salvetti, mentre gli interni portano la firma dello studio IdeaeItalia.

A poppa, il pozzetto è arredato con mobili freestanding e presenta un parapetto in vetro che crea continuità con la piattaforma di poppa, ideale per momenti conviviali. Il salone di quasi 30 m² è accessibile attraverso un’ampia vetrata scorrevole e, in questa prima unità, è arredato nel mood Classic, che richiama elementi caldi della terra per un ambiente elegante e accogliente.

Ferretti Yachts 940 è equipaggiata con una coppia di motori MAN V12 da 2000 mHp, in grado di raggiungere una velocità massima di 25 nodi e una velocità di crociera di 21 nodi (dati preliminari).

 

Contattaci per scoprire di più su questa straordinaria imbarcazione.