PERSHING 5X
X come talento straordinario, performance di cui ancora non si conoscono i limiti, DNA in evoluzione costante.
Ogni nuovo Pershing è un brivido che attraversa il globo terracqueo, dal Mediterraneo all’Europa centro-settentrionale, dagli Stati Uniti al Sudamerica, fino in Asia-Pacific, dove Pershing è oggetto di culto per i tanti appassionati di motonautica.
Frutto della collaborazione fra Comitato Strategico di Prodotto, Dipartimento Engineering Ferretti Group e l’architetto Fulvio De Simoni, Pershing 5X è un coupé grintoso, progettato per generare emozioni negli oltre 80 paesi in cui il marchio è commercializzato.
Lungo 16,51 metri (54,2’) con un baglio massimo di 4,38 metri (14,4’), presenta a poppa un’originale plancetta idraulica che può scendere sott’acqua di oltre 50 cm, diventando un comodo piano sommerso per ospiti e crew.
Inoltre, installando una battagliola protettiva che può sostenere una rete o una tela in materiale tecnico, tutta l’area si trasforma in una piscina d’acqua salata, dove i piccoli ospiti possono giocare in assoluta sicurezza.
Il garage può ospitare un Williams fino a 2,8 metri, che scivola comodamente in acqua a spiaggetta immersa.
Il pozzetto, protetto lateralmente dalle due ali aerodinamiche, simbolo dell’ultima generazione Pershing, è arredato con un grande prendisole e una dinette. Può essere separato o congiunto al salone interno grazie a un nuovo sistema di apertura e chiusura della porta in cristallo e delle vetrate.
Questa soluzione permette di sfruttare lo yacht in ogni condizione climatica, grazie alla possibilità di installare a bordo, oltre all’aria condizionata, anche un nuovo sistema di riscaldamento interno a basso impatto energetico.
Il ponte di coperta è organizzato in salotto con tavolo da pranzo, plancia a dritta e seconda lounge a prua.
La parte anteriore del cielino è un tettuccio scorrevole in cristallo. Su richiesta, può essere aggiunta un’ulteriore parte fissa, sempre in cristallo, per massimizzare la luminosità naturale.
Il ponte inferiore è stato progettato attorno alla master suite full beam con bagno privato.
La versione tradizionale prevede anche una cabina VIP a prua e una dinette di fronte alla cucina.
In alternativa, la dinette può essere sostituita da una terza cabina ospiti con letti a castello, oppure dalla crew cabin, con accesso autonomo dalla tuga, per garantire massima privacy agli ospiti.
È prevista una doppia motorizzazione, che comporterà una diversa disposizione della sala macchine.
PERSHING 5X
X come talento straordinario, performance di cui ancora non si conoscono i limiti, DNA in evoluzione costante.
Ogni nuovo Pershing è un brivido che attraversa il globo terracqueo, dal Mediterraneo all’Europa centro-settentrionale, dagli Stati Uniti al Sudamerica, fino in Asia-Pacific, dove Pershing è oggetto di culto per i tanti appassionati di motonautica.
Frutto della collaborazione fra Comitato Strategico di Prodotto, Dipartimento Engineering Ferretti Group e l’architetto Fulvio De Simoni, Pershing 5X è un coupé grintoso, progettato per generare emozioni negli oltre 80 paesi in cui il marchio è commercializzato.
Lungo 16,51 metri (54,2’) con un baglio massimo di 4,38 metri (14,4’), presenta a poppa un’originale plancetta idraulica che può scendere sott’acqua di oltre 50 cm, diventando un comodo piano sommerso per ospiti e crew.
Inoltre, installando una battagliola protettiva che può sostenere una rete o una tela in materiale tecnico, tutta l’area si trasforma in una piscina d’acqua salata, dove i piccoli ospiti possono giocare in assoluta sicurezza.
Il garage può ospitare un Williams fino a 2,8 metri, che scivola comodamente in acqua a spiaggetta immersa.
Il pozzetto, protetto lateralmente dalle due ali aerodinamiche, simbolo dell’ultima generazione Pershing, è arredato con un grande prendisole e una dinette. Può essere separato o congiunto al salone interno grazie a un nuovo sistema di apertura e chiusura della porta in cristallo e delle vetrate.
Questa soluzione permette di sfruttare lo yacht in ogni condizione climatica, grazie alla possibilità di installare a bordo, oltre all’aria condizionata, anche un nuovo sistema di riscaldamento interno a basso impatto energetico.
Il ponte di coperta è organizzato in salotto con tavolo da pranzo, plancia a dritta e seconda lounge a prua.
La parte anteriore del cielino è un tettuccio scorrevole in cristallo. Su richiesta, può essere aggiunta un’ulteriore parte fissa, sempre in cristallo, per massimizzare la luminosità naturale.
Il ponte inferiore è stato progettato attorno alla master suite full beam con bagno privato.
La versione tradizionale prevede anche una cabina VIP a prua e una dinette di fronte alla cucina.
In alternativa, la dinette può essere sostituita da una terza cabina ospiti con letti a castello, oppure dalla crew cabin, con accesso autonomo dalla tuga, per garantire massima privacy agli ospiti.
È prevista una doppia motorizzazione, che comporterà una diversa disposizione della sala macchine.
Scheda tecnica
LOA
16,51 m
LH
15,37 m
Larghezza massima
4,38 m
Pescaggio
draft
Serbatoi carburante
2.200 l
Serbatoi acqua
416 l
Velocità massima
36 [kn]
Velocità di crociera
31 [kn]
Video
Virtual tour
Sei interessato ad una o più imbarcazioni?
Utilizza il form sottostante e saremo lieti di rispondere ad ogni richiesta.